Bistrot 26, Teano (CE), venerdì 25 maggio 2018

Simone Sala al Bistrot 26 a Teano
Simone Sala

Simone Sala – piano
Diego Imparato – bass
Fabio Rotondo – drums

Simone Sala è un Pianista e Compositore italiano che ha fatto della poliedricità e dell’eclettismo l’epicentro del suo messaggio artistico attraverso la scelta di un repertorio che spazia dalla Classica al Latin Jazz senza disdegnare le Musiche da Film e la Canzone d’Autore, rielaborate sempre in chiave molto personale.

Tra i progetti che hanno avuto più seguito, tra tutti quelli realizzati da Sala nell’arco della sua carriera, figura sicuramente il TRIO Piano Basso e Batteria. Un ensamble caratterizzato da un repertorio fortemente variegato ed originali che tocca diversi generi musicali mantenendo come epicentro musicale il LATIN JAZZ senza però disdegnare incursioni che arrivano dal Cantautorato alla BossaNova al Tango Argentino, sempre con arrangiamenti originali e personali; ed ovviamente alla Musica Originale scritta dallo stesso Sala.

Lo scopo del TRIO è di avere sempre a disposizione un repertorio abbastanza ampio in maniera da poter confezionare sempre il migliore programma musicale possibile in relazione alla location dove il gruppo si esibisce.

Nell’arco degli ultimi 10 anni di attività, Simone Sala col suo Trio è spesso invitato all’interno dei palinsesti radiofonici e televisivi come ospite, sia in occasione delle presentazioni dei suoi progetti artistici che come opinionista in merito alle tematiche culturali. È stato infatti ospite di network nazionali ed internazionali come RAI 3, RAI 2, RAI Storia, RAI International, SKY TV, Rai Radio 1, Rai Radio 2, Rai Radio 3, Isoradio, Radio MPA, Rai News 24, Radio Kaos, Radio Capital, Radio Jazz 101, WRR Classical 101, oltre che di decine di altre Radio e Tv locali a carattere locale.

Nell’ambito di diverse produzioni ed in diverse forme ed ambiti, Sala ha collezionato una serie di collaborazioni di prestigio con diversi grandi Artisti con provenienza musicali anche molto diverse tra loro. Tra i principali ricordiamo Billy Cobham, Al di Meola, Tullio de Piscopo, Michel Camilo, Vinicio Capossela, Mario Biondi, Gino Paoli, Danilo Rea, Silvia Mezzanotte, Michele Placido, Stefano Bollani, Flavio Boltro, solo per citare alcuni dei nomi principali.

Nel 2018 il TRIO sarà in tour in Asia con una serie di Concerti in Thailandia, Cambogia ed altri luoghi tutt’ora in fase di definizione.
Nel 2019 uscirà il terzo album di Sala, che sarà realizzato interamente dal suo TRIO oltre che da una serie di ospiti d’eccezione. L’uscita è fissata per la primavera del prossimo anno.

Venerdì 25 maggio 2018, ore 22.00

Bistrot 26
Teano (CE)

La redazione di liveinitalia ringrazia Diana Iannaccone per averci segnalato l’evento.

Info
Categorie Tag Archivi